L’arte di Street Fighter

Dietro alla realizzazione di un videogioco c’è sempre un sacco di lavoro, particoalrmente fervido dal punto di vista del design. Ne è un classico esempio la galleria di immagini che potete sfolgiare cliccando sull’immagine qui sotto.

arte-street-fighter-gallery.jpg

I meravigliosi lavori contenuti nella galleria sono tratti da un mega-libro in uscita il prossimo ottobre e che si intitola SF20: The Art of Street Fighter. L’enorme volume conterrà più di 1.500 immagini tra artwork, charachter design, concept art e tutto quello che di “disegnato” è servito come base di lavoro per i giochi della serie, dal primissimo Street Fighter (potete leggere la nostra recensione di Street Fighter IV) all’ultimo Tatsunoko VS. Capcom per Nintendo Wii.
Ventidue anni e rotti di produzione artistica meritano, secondo noi, davvero di essere vissuti unendo il piacere visivo delle opere col piacere tattile della carta, per certe cose ancora insuperato. Il prezzo previsto negli Stati Uniti è attorno ai 40 dollari, anche se alcuni siti come Amazon lo stanno preordinando con un buon 30% di sconto. Ancora non ci è dato sapere se il libro sarà commericalizzato in Europa, ma speriamo entro breve!
L’arte di Street Fighterultima modifica: 2009-07-24T08:33:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “L’arte di Street Fighter

  1. Ci vado sempre in http://www.gioco.it ma non lo trovo mai, in questo caso fornitemi dove l’indirizzo dove lo possa trovare.
    Unico al mondo Street fighter II!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cortesemente
    Gianfranco

I commenti sono chiusi.