Nuovi film videoludici all’orizzonte

Mentre in questi giorni furoreggia nelle multisala di tutto il mondo il film di Prince of Persia, in quel di Hollywood si rincorrono voci di parecchie novità su quel che ci aspetta nei mesi a venire, almeno per quel che riguarda il binomio cinema-videogiochi.

1.jpg

È di questi giorni la notizia che Legendary Pictures avrebbe comprato i diritti per il film tratto dalla serie Mass Effect di Bioware, la cui sceneggiatura dovrebbe essere affidata a Mark Protosevich (The Cell, I Am Legend e l’imminente Thor). A produrlo, oltre a Legendary, anche i dirigenti della software house che l’ha sviluppato, e che dovrebbero garantire sulla fedeltà del lavoro. Legendary Pictures non è nuova a questo genere di progetti: già in cantiere, ma in attesa di prendere il via ufficialmente, ci sono i film di World of Warcraft, Uncharted: Drake’s Fortune e Gears of War.

2.jpg

Un altro gioco che ben si presta a essere portato sul grande schermo (anzi, probabilmente quello che meglio si presta) è Heavy Rain di Quantic Dream, uscito qualche mese fa per PlayStation 3, e che racconta della caccia al killer degli Origami con un taglio assai particolare e insolito, almeno per un videogame. A comprare i diritti è la società Unique Features, fondata da ex-dirigenti di New Line Cinema che in passato avevano lavorato – tra i tanti – anche a Se7en di David Fincher. Come dire, piove sempre sul bagnato!

3.jpg

Concludiamo questa breve carrellata di notizie da Hollywood con l’inizio dei lavori del seguito di Hitman, tratto dal videogioco di Eidos/IO Interactive, pellicola invero non memorabile ma che ha guadagnato oltre cento milioni di dollari a fronte di un budget di trenta. La sceneggiatura sarà scritta da Kyle Ward, già impegnato in quella di Uncharted e di Kane & Lynch (con Jamie Foxx e Bruce Willis), mentre la regia sarà affidata allo spagnolo Daniel Benmayor, già autore di diversi spot per Sony PSP, Renault, Mercedes, Samsung e altri. Non è confermata, al momento, la presenza di Timothy Olyphant, che aveva interpretato l’Agente 47 nel primo film.

Nuovi film videoludici all’orizzonteultima modifica: 2010-05-26T08:30:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo