Portal 2 arriverà anche su PS3

Il primo Portal è stata una delle grandi sorprese del 2007, con i suoi enigmi astrusi ma affascinanti, il suo umorismo macabro, la bizzarra GlaDOS e la canzone “Still Alive” di Johnathan Coulton, una vera e propria “hit tra i gamer di tutto il mondo.

Image9.jpg

Tutti si aspettavano che il seguito venisse presentato all’E3 di Los Angeles, ma (quasi) nessuno che questo avvenisse nel corso della conferenza stampa di Sony. Valve Software, che sta sviluppando il gioco, non ha mai fatto mistero di non essere una grande adoratrice della PlayStation 3, tant’è che il primo Portal non uscì mai per quella piattaforma. Non sappiamo cosa sia cambiato dal 2007 a oggi, ma il seguito arriverà anche per la console di Sony. Qualche maligno sostiene che la casa giapponese abbia convinto Valve a suon di bigliettoni

Image7.jpg

Per quel che riguarda il gioco vero e proprio, Portal 2 punterà ancor di più l’accento sulla storia, nella quale incontreremo nuovamente l’intelligenza artificiale GlaDOS e i suoi assurdi esperimenti, con camere di test e trabocchetti di ogni sorta. A darci man forte nel corso del gioco ci sarà un’intelligenza artificiale di nome Wheatley, dallo spiccato accento inglese e una personalità piuttosto timida.

Image6.jpg

Come ogni buon sequel che si rispetti, anche in questo caso ritroveremo le dinamiche del primo capitolo ulteriormente ampliate ed arricchite: oltre alla pistola che genera portali, infatti, avremo a disposizione raggi trattori, gel colorati, ventilatori e numerosi altri aggeggi che potremo usare a nostro favore per superare le varie stanze e relativi ostacoli, tra cui le familiari mitragliatrici. Si potrà affrontare il gioco in compagnia di un amico, con sfide concepite espressamente per essere risolte in due.

Image4.jpg

Anche se è previsto per i primi mesi del 2011 (per PC, Xbox 360 e PS3), nessuno nutre dubbi sul fatto che il gioco sarà un capolavoro; le vere aspettative sono tutte concentrate sulla canzone dei titoli di coda: riuscirà a superare Still Alive?

Portal 2 arriverà anche su PS3ultima modifica: 2010-06-18T09:22:10+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Portal 2 arriverà anche su PS3

I commenti sono chiusi.